Il liquore di genepy è ottenuto esclusivamente dalla lavorazione di fiori di produzione aziendale. L'infusione dura un minimo di 90 giorni e necessita di un periodo di affinamento in bottiglia di almeno 12 mesi. Questo consente di ottenere un prodotto di particolare finezza e profumo, dotato di perfetta corrispondenza gusto-olfattiva.
L'assenza di colore del liquore è dovuta ad una particolare tecnica di infusione denominata "per sospensione nello spazio di testa" la quale, non permettendo il diretto contatto dei fiori con l'alcool, estrae gli olii essenziali ma non le sostanze coloranti e le altre componenti; la presenza di eventuali sedimenti denota la completa naturalità delle lavorazioni.
Ottimo come digestivo, al fine di consentire il completo sviluppo dei profumi si consiglia di servirlo in bicchieri "Napoleon" ad una temperatura di 15°-16°.
Dalla primavera del 2004 il liquore ha diritto al marchio "Genepi Occitan" in quanto rispetta i disciplinari di produzione e trasformazione predisposti dall'associazione di cui l'azienda è socia.
Copyright © 2011 La Freidio di Rovera Paolo - Via Nazionale 64 - 12020 Stroppo (CN) - Tel. 380 2512649 - P.Iva 02570360046